[Gruppo FCM] Speciale Ubuntu 11.10 e Unity

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Mer 7 Mar 2012 21:45:46 GMT

Il 07 marzo 2012 22:34, Paolo Garbin <paolettopn a gmail.com> ha scritto:
> Ciao
>
> anche da me avrete un grande lamento.

Chissà che si son fatti in FCM internazionale per editare lo pseciale
fuori da tutti gli schemi ormai in uso!

> Questa sera mi sono proposto di dare una mano per questo speciale e...
> sono impazzito per impaginare solo una pagina, la 6.
>
> Ma possibile che no si riesca ad avere uno sla per Scribus?  Il solito
> problema della diversa quantità di caratteri nello spazio prefissato per
> il testo da tradure, con Scribus si risolveva comprimento il testo o gli
> spazi, in modo da farcelo stare, mentre con l'ODT.... dobbiamo ridurre
> il carattere di almeno 1/2 punto, con il risultato che potete
> immaginare...

Posso interpellare Ronnie in merito ma da quello che ho capito è uno
speciale redatto da un solo responsabile che s'è preso la licenza di
fare come gli pareva!

> Non mi vengono altri rimedi per ovviare al problema... Writer è un
> programma sbagliato per fare questo tipo di impaginazioni!!
>
> Beh... prima di andare avanti desidero il Vs parere sulla pagina 4
> dell'ODT, quella riguardante la Dash.
>
> Immaginatevi cosa potrà accadere su articoli di più pagine o con diversi
> tipi di impaginazione nella stessa pagina... una vera croce!

Ho visto adesso la pagina che hai preparato.
:)
Sinceramente mi sembra vada bene.
Ovviamente il problema non è nella mano di Paolo che conferma di
essere un mago anche con LibreOffice, ma la difficoltà di adattarsi ad
un sistema completamente diverso rispetto a Scribus.

> Un salutone e buonanotte... ho gli occhi appoggiati alle spalle.. troppo
> PC in queste settimane!
>
> Paolo

Ciao Paolo
:)