[Gruppo FCM] Speciale Ubuntu 11.10 e Unity

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Gio 8 Mar 2012 16:45:01 GMT

Ciao,

Il giorno mer, 07/03/2012 alle 22.45 +0100, Marco Buono ha scritto:
> [...]

che continuo ad amplificare pure oggi....

ora ho riaperto il file ODT e ho notato che la formattazione della
pagina del lavoro fatto ieri da me è andata 'a farsi benedire'...

In questo modo (lavorare su un ODT..) io mi rifiuto di lavorare, in
quanto TUTTO il testo selezionato va a modificarsi di posto in base alle
Preferenze di ogni singolo client che apre lo stesso Documento. In
questo modo DEVE esserci un unico Impaginatore, con il documento in
Locale e non condiviso, per evitare ogni singola possibilità di
cambiamento del file, da lui non desiderata/voluta.

Se riusciamo a recuperare tutto il pacchetto del documento in SCribus
(come per le edizioni standard di FCM... per intendersi...) allora sarà
un gioco da ragazzi impaginare i testi e i bari box presenti nello
speciale.

> Chissà che si son fatti in FCM internazionale per editare lo pseciale
> fuori da tutti gli schemi ormai in uso!

Come detto da MArco, è stata la scelta di una persona che ora obbliga
tutti a seguire quanto scelto e condiviso.

Ora non mi ci rimetto a mettere a posto nuovamente tutta la singola
pagina.

> Posso interpellare Ronnie in merito ma da quello che ho capito è uno
> speciale redatto da un solo responsabile che s'è preso la licenza di
> fare come gli pareva!

Attendo tue nuove al riguardo...

> Ho visto adesso la pagina che hai preparato.
> :)
> Sinceramente mi sembra vada bene.

Ora non più... per me e sul mio client Ubuntu 11.04 ...

> Ovviamente il problema non è nella mano di Paolo che conferma di
> essere un mago anche con LibreOffice, ma la difficoltà di adattarsi ad
> un sistema completamente diverso rispetto a Scribus.

grazie per i complimenti che questa volta non merito...

A presto rileggersi su questa ML.

Paolo