[Gruppo FCM] Progetto Accomplishments

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Ven 30 Mar 2012 08:02:36 BST

Il giorno 30/mar/2012 07:00, "paolo foletto" <paolo.foletto a gmail.com>
ha scritto:

> grazie delle risposte e complimenti per il metodo

Grazie a te, Paolo.
:)

> Adesso il contesto mi è più molto più chiaro e ho usato le indicazioni
> per condurre
> un piccolo esperimento sociologico nella riunione del LUG di ieri sera.

Bello! Se vorrai e sarà possibile, poi, saremmo lieti di sapere i
risultati del tuo test applicato al tuo LUG

:)

> nel piccolo direi che le community abituate ( used to best practices, in inglese
> rende meglio) a comportarsi per obbiettivi s.m.a.r.t. sono più vibranti.
> ciao Paolo

...e questa è una splendida citazione del Libro Di Jono Bacon.

Esattamente, Paolo, questo è il concetto fondamentale; molte comunità
non forniscono degli obiettivi semplici, raggiungibili in poco tempo,
diretti e posti ben in evidenza davanti ai membri, mentre tentano di
focalizzare l'attenzione su obbiettivi, si giustissimi, ma talmente
lontani nel tempo o dalla realizzazione così complessa che i membri
perdono contatto con il target lasciando per strada la loro energia
iniziale e, spesso, abbandonano la comunità.

Ciao

Marco

P.s. scusate ma devo dirlo. :)

Questo thread ha preso una direzione favolosa.
Il nostro gruppo è anche questo... Sviscerare concetti culturali e
approfondirli tutti insieme,
FCM non è solo un gruppo di amanti del lavoro in sè per sè.

FCM è un gruppo di persone che condividono anche tecniche, capacità,
insegnamenti e, come in questo caso, cultura.

Grazie Paolo per questo thread.

:)