[Gruppo FCM] [Wiki]: non riesco a postare una revisione

Bianca Kwey biancakwey a gmail.com
Lun 15 Ott 2012 17:25:55 BST

A Davide Miceli
visto che ti sei occupato della revisione del pezzo su Kwartzlab

volevo segnalarti che il titolo e anche nel pezzo secondo me c'è un
termine tradotto incompresibilmente;
Avevo postato la cosa a Mattia Rizzolo quando ha fatto la titolazione
per la pagina wiki ma il post deve essere sfuggito; Mi spiego:

A meno che io non abbia una copia del pdf del 65 sbagliata, a me
risulta che nel titolo del pezzo ci sia scritto "Kwartzlab MAKERspace"
 e non  "Kwartzlab MARKETspace"
e infatti se googlate
define:maker space
il primo risultato è
http://en.wikipedia.org/wiki/Hackerspace
http://it.wikipedia.org/wiki/Hackerspace

quindi a me risulta incomprensibile il perché sia stato tradotto con
"MERCATO KWARTZLAB"  e anche nel pezzo dove si parla di Dyode c'è la
parola MAKER non MARKET
--
Bianca Kwey