[Gruppo FCM] "Aggiornamento" articolo

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Lun 29 Ott 2012 08:12:22 GMT

Il 28 ottobre 2012 21:38, Riccardo Padovani <ricki.padovani a gmail.com>
ha scritto:
> Buona sera a tutti,
> ho un dubbio sulla traduzione dell'articolo sulle news dei giochi.
> Parlano di un progetto su Kickstart, progetto che è già stato fondato
> ma al momento della stesura dell'articolo no.
> Il paragrafo che parla degli obiettivi lo aggiorno?
[snip]

Una traduzione non si modifica, mai! :-)

Scherzi a parte, quando la situazione cambia, o si aggiorna rispetto
all'articolo originale, di solito di apre una parentesi, tonda o
quadra, e all'interno si scrive una formula del tipo

(al momento della stesura dell'articolo, il finanziamento non era
ancora stato raggiunto ndt)

dove "ndt" sta per "nota del traduttore".

Ciao!
Dario