[Gruppo FCM] [IMPORTANTE] Nuove regole per la nomina dei coordinatori

Giuseppe peppe.d a gmail.com
Gio 6 Set 2012 21:57:15 BST

Mamma mia quanto scrivete :P
Ho perso anche il filo... eheh..
Dunque, personalmente mi trovo d'accordo con paolo nel senso che il
coordinatore andrebbe ricercato nei membri più attivi e da più tempo.
Magari (qualora non esistesse già e mi sia sfuggito) si potrebbe introdurre
un requisito di presenza e partecipazione minima all'interno del gruppo per
potersi candidare.
Il voto direi di renderlo possibile alla totalità dei membri, perché bene o
male anche quelli più nuovi hanno avuto modo di interagire e conoscere
tutti gli altri (e quindi anche gli eventuali candidati).
Riguardo la "campagna elettorale" ammetto di aver avuto anche io qualche
perplessità per il fatto che in questa maniera tutta la procedura assume un
tono forse troppo formale, oltre l'ufficialità che il meccanismo del voto
già possiede. Esprimere una linea di indirizzo che aiuti a esprimere una
preferenza potrebbe tuttavia essere utile specialmente per i più nuovi. Per
queste ragioni non so dire se la campagna vada sia utile introdurla oppure
no.
Infine, riguardo al metodo di voto proposto da Marco, ritengo che possa
essere una simpatica "innovazione" del gruppo di traduzione italiano.