[Gruppo FCM] [IMPORTANTE] Nuove regole per la nomina dei coordinatori

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Ven 7 Set 2012 07:53:14 BST

Ciao dall'ufficio, oramai ho quasi più tempo qui che a casa..
 :)
Il giorno 06 settembre 2012 22:57, Giuseppe <peppe.d a gmail.com> ha scritto:

> Mamma mia quanto scrivete :P
> Ho perso anche il filo... eheh..

;)

> Dunque, personalmente mi trovo d'accordo con paolo nel senso che il
> coordinatore andrebbe ricercato nei membri più attivi e da più tempo.
> Magari (qualora non esistesse già e mi sia sfuggito) si potrebbe introdurre
> un requisito di presenza e partecipazione minima all'interno del gruppo
> per potersi candidare.

+1 per me...

Il voto direi di renderlo possibile alla totalità dei membri, perché bene o
> male anche quelli più nuovi hanno avuto modo di interagire e conoscere
> tutti gli altri (e quindi anche gli eventuali candidati).

ok, +1 anche qui...

> Riguardo la "campagna elettorale" ammetto di aver avuto anche io qualche
> perplessità per il fatto che in questa maniera tutta la procedura assume un
> tono forse troppo formale, oltre l'ufficialità che il meccanismo del voto
> già possiede.

Rappresenta anche il mio pensiero, forse qui espresso al meglio...

> Esprimere una linea di indirizzo che aiuti a esprimere una preferenza
> potrebbe tuttavia essere utile specialmente per i più nuovi. Per queste
> ragioni non so dire se la campagna vada sia utile introdurla oppure no.

credo che non sia il caso di mettere su una campagna troppo 'formale'...

>  Infine, riguardo al metodo di voto proposto da Marco, ritengo che possa
> essere una simpatica "innovazione" del gruppo di traduzione italiano.

Proviamoci assieme e vediamo i risultati e i problemi in corso d'opera (se
ci saranno... ).
/Paoletto