[Gruppo FCM] Pubblicazione del #64

fabrizio nicastro rbnica a gmail.com
Sab 29 Set 2012 17:52:18 BST

Il 29 settembre 2012 17:41, Riccardo Vianello <etms51 a gmail.com> ha scritto:
> si ma ti dico una cosa, io il messaggio del beta 1 l'ho visto giovedì, poi

ATTENZIONE!
Il messaggio di pubblicazione della beta risaliva a domenica 23.

> niente più messaggi da dire da una controllata, e poi avete venerdì sera
> inviato a chi di dovere,
> per senso di moralità ed onesta intellettuale, si dovrebbe fare una seconda
> edizione della rivista con tutte le correzioni effettuate.

Il 26 è stato fatto un primo sollecito (tra i due msg sono intercorsi
circa una decina di altri msg di varie segnalazioni di errori). Il 28
è stato "chiamato il giro" e il 29 sera è stato pubblicato il numero.

Le seconde versioni beta solitamente vengono fatte quando gli errori
segnalati sono tanti e soprattutto quando la revisione termina "da
parte di tutti" entro i termini prestabiliti.

Per senso di moralità (l'onestà intellettuale non la chiamo neanche in
gioco perché mi sembra decisamente fuori luogo) dovrebbero TUTTI
partecipare alle revisioni, ma entro i tempi prefissati.

Con ciò non voglio entrare in polemica, il mio è solo un modo
prepotente per sottolineare che, anche se non è scolpito nella pietra,
il nostro è comunque un impegno che ci siamo presi nei confronti di
una comunità. Chiaramente uno può anche 'saltare uno o più giri',
basta comunicarlo e non viene mica linciato. Però quando vengono
affermate delle cose leggermente mendaci non ci stò.

Chiudo qui il discorso, tranquillizzando comunque sul fatto che
provvederò alla correzione degli errori segnalati da Riccardo e
cercherò di pubblicare la nuova versione stasera stessa. Poi
eventualmente faremo un errata-corrige sul blog.

Ciao a tutti.

P.S.
Comunque restiamo sempre molto ROCKS!!!!