[Gruppo FCM] Versione Scribus da utilizzare per impaginare

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Lun 8 Apr 2013 18:45:55 BST

2013/4/8 Paolo Garbin <paolettopn a gmail.com>

> **
> Ciao,
>
> a seguito di un aggiornamento ora ho installato Scribus ver.  1.4.1.svn
> del 6 febbraio 2012.

L'ultima release stabile di scribus è, come immagino tu sappia la 1.4.2.
Ufficialmente su ubuntu c'è la 1.4.0.
Tra le due non c'è alcun problema apparente.
Ora: come hai fatto a installare la 1.4.1 senza stare nei repo ufficiali
ubuntu?

Io, personalmente, mi son sempre attenuto alla "norma" di usare tutti una
stessa versione, dato che mi avete sempre sottolineato che in passato erano
sorti problemi di allineamente se diversi impaginatori usano diverse
versioni.
Per cui, volendo potrei anche pacchettizare una versione maggiore,
ricordandovi che non è comunque passata per tutte le fasi di test di
debian/ubuntu, ma solo quelle upstream di scribus.

> Apparentemente no ha alcun problema a leggere lo sla della #71, ma...
>
> ... mi domando è la stessa versione che utilizzano gli altri impaginatori
> di FCM o DEVO fare un downgrade alla ver. 1.4.0 che abbiamo su DBOX?

Per quanto scritto sopra, se ora non mi contraddicete, direi di sì...
vediamo che dicono gli altri..

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo