[Gruppo FCM] Mi Presento

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Dom 8 Dic 2013 09:10:32 GMT

2013/12/8 administrator <administrator a linux-db.com>:
>  Salve a tutti,

Oh, finalmente qui! :D

> mi chiamo Francesco Costa, sono appassionato di elettronica, linux e open
> source. Leggo con piacere la rivista Full Circle da diverso tempo, seguendo
> il primo video della serie Contribuiamo condotto da Riccardo Padovani dove
> ho scoperto che potevo contribuire anche io.
> Premetto che nella comunità di Ubuntu-it non ho mai avuto l'occasione di
> contribuire.

Credo che tu sia il primo che si fa avanti in qualsiasi gruppo di
ubuntu-it dopo aver visto quella serie! Spero che sia di buon auspicio
:)

> Non conoscendo bene l'inglese nè saper scrivere bene in l'italiano, ho
> pensato di contribuire come impaginatore. Così ho seguito la guida
> (http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Partecipare)  suggeritami dal premuoso
> maperi.

(che sono io, btw)

> Pertanto vi posto il link della mia pagina Wiki  e del mio profilo
> Launchpad.

ah, io (come molti altri) abbiamo l'abitudine di scrivere in
plain-text al posto di html. In questa ML in particolare non è molto
sentita come cosa, ma sappi che in altre potrebbe essere un problema.
Soprattutto in ML di sviluppatori ;P

> Spero di non aver omesso qualche passaggio, vi porgo i miei saluti e rimango
> in attesa di una vostra risposta.

Ottimo, dato che è tutto in ordine ho provveduto ad abilitarti alla
modifica delle pagine nel nostro wiki (http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm)
e ti ho creato un account su titanpad (http://fcmitalia.titanpad.com)
che utilizziamo per ospitare le nostre traduzioni, dovrebbe esserti
arrivata un'email.

Dicevamo per l'impaginatore: prima di darti accesso alla nostra
cartella condivisa di dropbox chiediiamo di fare un paio di
impaginazioni di prova.
Scegli due articoli (magari non già impaginati) e impaginali, quindi
spediscimi (in privato, perchè in ML non vengono accettati allegati
grossi) il file .sla, dicendomi quali articoli hai impaginato, così
che possa vederli e valutarli. Dopo ti di che avrai accesso alla
directory condivisa e nessuno ti fermerà! :D

--
regards,
Mattia Rizzolo

GPG Key: 4096R/B9444540 http://goo.gl/I8TMB