[Gruppo FCM] [IMPORTANTE] - Spostamento del blog su ubuntu-it.org

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Mar 12 Feb 2013 08:46:13 GMT

Qualche opinione dal sottoscritto, che partecipa a entrambi i Gruppi.

L'idea di fondo della proposta di Pietro è: aumentare la visibilità di
FCM, stante i numeri di visite che fa il sito. Nonostante lo "spam"
che facciamo, ancora troppo pochi conoscono FCM, e sicuramente nessuno
dei "visitatori causali" (chi va sul blog di FCM ci va perché sa già
che esiste e sa già dove trovarlo e come trovarlo).

In più: integriamo FCM tra tutti i portali della comunità (web, forum,
chat...).

Per il resto il limite è: nessun limite. Perché solo notizie? Se
vogliamo, si ricrea il blog pari pari su u-it.org... nasce un altro
portale, perché no? Certo richiede un bel po' di lavoro, magari si
dovrà fare un po' alla volta... però perché porsi limiti?

Per l'app di Android, non ho la più pallida idea di come funzioni, non
ho l'android e quindi non ho idea di come si possa migrare.

Parlando in generale, il problema più grande che c'è su Ubuntu e su
Linux in genere è la poca integrazione tra le parti: si deve
collaborare di più, si deve trovare il modo di sfruttare e valorizzare
al massimo il lavoro fatto, per avere un'audience sempre più ampia.
Vogliamo provarci?

Dario