[Gruppo FCM] [IMPORTANTE] FCM #68 Traduzioni e revisioni.

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Mer 16 Gen 2013 17:39:48 GMT

secondo me occorre valutare 'sta cosa.
Nel senso...

Se il programma esce dai repo direttamente con la lingua localizzata
in italiano allora seguiamo quella dicitura.
È anche vero che chi traduce un articolo di un programma è bene che se
lo scarichi in modo da visualizzare cosa descrive l'articolo.
Nel caso poi non sia interessato a tenerlo può comunque disinstallarlo.
Almeno due vantaggi...
uno - che se è interessato al programma, traducendo l'articolo si fa
un mini-corso sul programma stesso.
Due - la traduzione ne giova permettendo all'utente italiano che legge
di puntare in maniera univoca al comando senza doversi arrabattare
cercando di tradurre in malo modo il comando stesso.
:)
A voi la parola!

Ovviamente la decisione verrà registrata sul nostro wiki in modo da
lasciare traccia anche ai nuovi collaboratori.

:)
Ciao
Marco