[Gruppo FCM] R: R: Fwd: suddivisione Q&A speciale FCM #68

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Lun 21 Gen 2013 18:06:21 GMT

On 01/21/2013 06:48 PM, paolo foletto wrote:
> mmm ... ho qualche difficoltà a capire
> proposta: si potrebbe indicare nel wiki la prenotazione multipla
> aggiungendo il numero della pagina?
>
> in casi di questo genere un documento condiviso su google documets e messo
> in una tabella con due colonne permetterebbe
> di tradurre un paragrafo indipendentemente dall'altro, cosa che
> funzionerebbe bene con le Q&A

Nella tabella indicate pure i nomi come li volete, servono solo a
tracciare i responsabili della traduzione/impaginazione/revisione
dell'articolo e a inserire i nomi nella pagina dei riconoscimenti. :)

Quando capita che ci siano più persone che lavorano ad una traduzione
(non capita così spesso) in genere i due (o più) si concordano su chi
deve fare quale parte e poi postano la loro traduzione, una volta che
l'hanno completata in locale, sul wiki. Se si sono organizzati bene
semplicemente accodano (o mettono subito prima) al testo che c'è già
nella pagina la loro parte.
Se i due si accordano per condividere su g doc un file non c'è nulla in
contrario in questo, basta che alla fine la traduzione venga riportata
nel wiki! :D

Se non sbaglio, tra l'altro, mi pare di ricordare che su fcm
internazionale lavorino proprio con documenti condivisi google doc.

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo

GPG key: 2048R/B530D76B    http://goo.gl/AEW5U