[Gruppo FCM] [IMPORTANTE] Nuove regole per la nomina dei coordinatori

fabrizio nicastro rbnica a gmail.com
Dom 27 Gen 2013 10:08:31 GMT

Grande Marco!
Penso che tale questione sia in piedi da un po' troppo tempo ormai senza
una conclusione.
La cosa certa è che la necessità di un terzo coordinatore si sta facendo
oramai sempre più urgente. Troppi buoni progetti partiti con i migliori
propositi si sono oramai arenati da tempo (traduzione libro di Jono,
audiolibro, versione epub, solo per citare quelli più strettamente
attinenti all'obiettivo del gruppo).
Ho riletto tutti i commenti di questo thread e ho capito che sui punti
nevralgici siamo quasi tutti d'accordo. E nulla impedisce, se dopo qualche
mese di rodaggio sorge palese l'inefficacia di quanto stabilito in questa
discussione, di rimettere tutto in discussione.
Per cui, tagliamo la testa al toro e apriamo ufficialmente la candidatura
per il terzo coordinatore del gruppo FCM Italia. Visto che il temine
"campagna elettorale" (viste anche le imminenti elezioni politiche) non
viene digerito da molti, dico semplicemente che l'aspirante coordinatore
segnali la sua intenzione in apposito thread che aprirò immediatamente,
motivandone, se vuole, le ragioni. Dopo 10 giorni dal messaggio del primo
aspirante, dichiareremo chiusa la candidatura e procederemo al voto
utilizzando un doodle (volendo anche a "scrutinio segreto").
Per il rinnovo di tutti e tre i coordinatori, il grande Marco ha fatto
giustamente notare che la cosa non può avvenire all'unanimità poiché il
mancato rinnovo contemporaneo degli stessi potrebbe portare a problemi "di
gestione", quindi potremmo iniziare già da subito a pensare a votazioni per
singolo coordinatore a distante di circa due mesi gli uni dagli altri per
garantire comunque una continuità, usando sempre questo thread.

Coraggio gente, serve sangue nuovo :-D