[Gruppo FCM] Proposta per un kanban per aiutare a gestire il rispetto delle scadenze del processo di FCM

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Dom 27 Gen 2013 12:00:23 GMT

Questo è un problema annoso e, purtroppo, irrisolto.
:)
Il prefissare scadenze doveva (e lo ha fatto per molto tempo)
responsabilizzare il traduttore/revisore/impaginatore a mantenere le
prenotato per la fase successiva e/o comunque a tutto il gruppo di
lavoro.

Il problema fondamentale è, IMHO, che il gruppo ha iniziato ad avere
delle tempistiche più (passatemi il termine) 'lasche' e questo
purtroppo, nel procedimento unico ed irripetibile che usa FCM Italia,
crea non pochi problemi.

La discussione nata grazie all'idea di Paolo Foletto vuol essere
sicuramente motivo di stimolo e discussione per tutto il gruppo, a
prescindere l'idea o il metodo; in realtà basterebbe fare in modo che
il collaboratore rispetti le date previste e nella malaugurata ipotesi
di non poterlo fare di informare il resto del gruppo in tempi utili o
comunque prima della scadenza.

Purtroppo invece capita che questo non avvenga e poi ci si ritrova
tutti insieme a cercare tecniche, strategie, misure e metodi per
agevolare ancora di più il lavoro.

Occorre semplificare il lavoro ma cercando di usare strumenti minimi e
indispensabili.

Ne vogliamo discutere in riunione su IRC?
Che ne dite?

:)
Ciao
Marco