[Gruppo FCM] Utilizzo di Google Documents

Jacopo Zilio jacopozilio a gmail.com
Dom 27 Gen 2013 13:14:25 GMT

Ecco la mia idea:

Un membro diventa "Responsabile delle Traduzioni" e nel proprio Drive crea
una cartella "FCM" all'interno della quale si creerà progressivamente la
cartella "issue#68", "issue#69" ecc... e condivide la cartella FCM con
tutti i traduttori.

Il responsabile crea quindi un file per ogni articolo, utilizzando un nome
(ad esempio pagina7, pagina 8-9 ecc) e inserisce nel wiki al posto di
"GruppoXX" il collegamento a tale file.

Il traduttore prenota nel Wiki la traduzione (nella stessa pagina attuale)
e aprendo semplicemente il collegamento come ora può scrivere la propria
traduzione.

Google Drive consente di controllare le revisioni ed inoltre più persone
possono lavorarvi contemporaneamente...   ecco un esempio:
http://wiki.ubuntu-it.org/JacopoZilio/prova

Con questo sistema si possono controllare le revisioni, si può commentare e
si può vedere quando è stata l'ultima attività.

Non per ultimo una successiva evoluzione (non so come e quando, però ci si
può lavorare...) si potrebbe diminuire l'uso di scribus (naturalmente se è
possibile, non ho ancora controllato)...

In questo caso un ritardo nelle traduzioni si può ovviare con un kanban che
ciascuno ha a disposizione, e tutti avrebbero sempre a disposizione
l'ultima versione della traduzione/revisione.

Dateci un'occhiata e ditemi...

Jacopo