[Gruppo FCM] Proposta per un kanban per aiutare a gestire il rispetto delle scadenze del processo di FCM

paolo foletto paolo.foletto a gmail.com
Lun 28 Gen 2013 12:41:56 GMT

ciao
ripeto che il processo e gli strumenti che usiamo attualmente va bene :)

la mia proposta era solo uno strumento da usare in casi eccezionali
per aiutare a rispettare le scadenze.

Se le scadenze sono rispettate questo strumento NON viene usato.

Lo scenario è quello in cui qualcuno si è dato da fare per rispettare le
scadenze,
è riuscito a trovare un po' di tempo per far chiudere il numero
ma non può far niente, non può, neanche volendo, dare una mano

L'idea del kanban è quella di aver UN fogliettino che permette
di accedere in via esclusiva all'articolo completarlo e rilasciarlo.
uno può svolgere una attività solo se lattività è in ritardo rispetto alle
scadenze
e IL kanban è disponibile, altrimenti aspetta come si è sempre fatto.
Esiste solo UN kanban e questo impedisce che più persone se
lo prendano.

Il giorno 28 gennaio 2013 13:06, fabrizio nicastro <rbnica a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> degli articoli da tradurre. Deduco ciò dal fatto che il metodo prevede che
> colui che ha impegnato l'articolo in quel momento lo faccia presente agli
> altri marcandolo con il kanbam, e tale procedura (IMHO) può essere attuata
> solo se l'articolo non appartiene a nessuno, altrimenti potrebbero comunque
> sorgere giuste lamentele (cito, solo per esempio, il recente caso che ha
> coinvolto Roald). Inoltre, non si rischia di lavorare contemporaneamente
> alla stessa porzione di articolo, come ha giustamente fatto notare Irene?

ho già risposto

> Chiedo a Paolo o a chi ha idee più chiare delle mie di confermare o
> smentire, spiegando meglio le procedure di attuazione.
> Poiché in un altra discussione stiamo nuovamente discutendo della
> possibilità di usare google docs, non sarà il caso di valutare le due
> soluzioni in un ottica più integrata? Pensate che possano convivere o l'uno
> esclude l'altro?
>
> le due proposte sono indipendenti, mi rendo conto che chi non dispone di
una connessione flat
l'uso di google documents è limitante.

L'idea di collaborare su un articolo molto lungo o un articolo che deve
completato rapidamente
usando googledocuments è una opzione possibile non obbligatoria,.per
rispettare una scadenza
è molto comodo, utile e divertente :)
Ciao Paolo

Grazie