[Gruppo FCM] A volte ritornano

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu-it.org
Gio 18 Lug 2013 17:41:02 BST

tsk tsk... Il wiki... tsk...

Diciamo che attualmente ho troppo poco tempo per riprendere in mano
pure quello, lo vedrò per fine settembre (!)

Bentornato Antonino! Non ho avuto il piacere di conoscerti, ma fa
sempre bene sapere che c'é chi ritorna :)

Attualmente sono cambiate alcune cose sul metodo di lavoro, e il wiki
non é aggiornato; in sintesi le novità:
+ si traduce su titanpad (https://fcmitalia.titanpad.com), ti faremo
un account al più presto (dopo che avrai completato le formalità di
cui sotto, sappi che la password temporanea sarà "password")
+ é stata aggiunta una colonna "check beta" sulla pagina edizione,
inpratica una volta che il responsabile della beta l'ha sfornata é
compito del traduttore controllare che sia a posto l'articolo che ha
tradotto e nel caso mettere l'apposito simbolo sulla colonna
+ per motivi "che voi umani non potete comprendere" (quasi cit di
qualcosa che non ricordo) le pagine wiki del gruppo non sono editabili
dagli esterni dal gruppo fcm, leggi più sotto
+ per motivi più comprensibili (controllo degli account e dello
spamming) il wiki ora usa come metodo di autenticazione l'openid
fornito da Ubuntu SSO, che usa gli stessi account di launchpad, per
cui...
+ linka qui il tuo profilo launchpad e la tua pagina wiki e
provvederemo ad abilitarti
+ inoltre ti chiederei di cliccare sul tasto "join" in questa pagina
https://launchpad.net/~ubuntu-it-magazine/+join (non ti accetteremo,
mi serve per tracciare chi contribuisce (e quanti, e quando) su lp)

penso di aver scritto tutto, se avrai bisogno spesso (sempre perché io
ho un bouncer irc, ma se sono away non ci sono) c'é qualcuno nel
nostro canale irc #ubuntu-it-fcm sulla rete freenode, ma ora é estate,
io sono in montagna, come puoi vedere in questa tabella
http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Gruppo#Assenze_mensili_dei_traduttori
molta gente é via e quindi non aspettarti chissà cosa. Io su irc sono
"mapreri", per quando torno a casa.

Acora benvenuto, e buona permanenza :)

--
regards,