[Gruppo FCM] Ultimazione Libro Jono e uscita dal gruppo di traduzione FCM-IT

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Sab 23 Mar 2013 20:52:06 GMT

2013/3/23 Francesco <che-cco a libero.it>:
> Buonasera a tutti,
> è da molto che oramai non sono più attivo nelle traduzioni di Full Circle
> Magazine Italia, anche perché da diversi mesi a questa parte ho deciso di
> smettere di utilizzare Ubuntu come S.O. domestico, per una serie di scelte di
> Canonical che condivido poco. Ma questo, non è il luogo adatto per parlarne.

Non importa.
Anche se sono personalmente dispiaciuto del fatto che tu non usa più
ubuntu (spero almeno che tu sia rimasto tra le distro gnu/linux ;) )
ma capisco le tue ragioni.....
Se vuoi parlarne personalmente sono disponibile! ;)

> Ho notato che la traduzione del Libro Jono è rimasta ferma. Per questo motivo
> ho pensato di concludere la mia bellissima esperienza con il gruppo FCM Italia
> con la seguente proposta: essendo che diversi punti del libro non sono ancora
> tradotti, vorrei chiedere il permesso a chi aveva iniziato la traduzione di
> completarla al suo posto. Cosicché il traduttore potrà dedicare il suo tempo
> alla rivista. In seguito potrei anche dare una mano per l'impaginazione se vi
> va bene.

Prima dell'impaginazione ci sarebbe la revisione. e a dire il vero c'è
il problema che il lavoro fatto finore è sulla prima edizione, e non
sulla seconda...
Non ci siamo ancora messi d'accordo su come agire da questo punto di
vista, quindi per ora finiamo questa traduzione. La seconda edizione
principalmente ha aggiunto delle parti, le modifiche sono poche (mi
dicono, almeno...)

Non c'è niente in contrario se prosegui il lavoro, anzi. Avevamo
l'intezione di rilanciare il progetto la settimana prossima, magari
prima di lanciare il prossimo numero, quindi, sei caduto a fagiolo ;)

Intanto inizia con i capitoli che non sono stati presi in carico, gli
altri li stavo guardando per vedere se ci sono stati passi avanti nel
file con la traduzione, per poi rimuoverli prima di rilanciare il
progetto, ora che ci hai preceduto mi tocca fare tutto di fretta :P

Inizia pure! :D (hai accesso al file google doc con la traduzione,
vero? se non hai un account google devi necessariamente fartene
uno...)
Prenditi in carico un capitolo (o parte di esso) annotandoti nella
tabella su http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/LibroJono e quindi inizia il
lavoro ;)

> In secondo luogo, indipendentemente dall'esito positivo o negativo della mia
> proposta, scrivo questa mail anche per annunciare a tutti il mio ritiro
> ufficiale dal gruppo di lavoro. Non so se esiste una procedura di cancellazione
> account, ma è giusto che lo faccia presente dato che ho ancora la possibilità
> di accedere e modificare il Wiki.

Non esiste una procedura di cancellazione ufficiale. Semplicemente uno
ne da avviso in ml, come hai fatto, e in tal caso lo rimuoviamo da
tutte le liste di accesso in cui è presente. Purtroppo è pratica molto
più comune "sparire"....
Dato che comunque "lavorerai" ancora per il libro di jono, prendo
questa come un "preannuncio" di dimissioni....

Sappi comunque che qui sarai sempre accolto a braccia aperte! :)

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo

GPG Key: 4096R/B9444540    http://goo.gl/I8TMB