[Gruppo FCM] Candidatura per collaborazione a Full Circle Magazine

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Mar 26 Mar 2013 17:48:24 GMT

2013/3/26 Emanuele Boncimino <almaidinajad a hotmail.it>:
> [...]
> richiesta di collaborazione. Non sono a conoscenza delle figure da voi
> ricercate ma in passato mi sono occupato della realizzazione di un magazine
> cartaceo, a diffusione locale. Il mio compito era la realizzazione del
> layout attraverso programmi più o meno professionali come Indesign e
> QuarkXpress, ovviamente in ambito Ubuntu ci sarà qualcosa di simile se non
> migliore (Scribus sembra promettere bene). Al momento scrivo anche per un
> sito d'informazione tecnologica, quindi non dovrebbero essere un problema le

Benvenuto Emanuele! :)

Noi siamo alla ricerca di collaboratori in generale, quello che
facciamo è tradurre una rivista, Full Circle Megazine (che spero
conosca, dato che stai chiedendo di far parte del suo gruppo di
traduzione :P), le figure principale sono il traduttore (che non fanno
mai male :D) e gli impaginatori. Tendenzialmente servono più dei primi
che dei secondi.

Per far parte di questo gruppo in questo meraviglioso gruppo :D
bisogna fare un  po' di cose, in quanto facente parte del gruppo web,
di sicuro hai già provveduto.
Qui è spiegato tutto in maniera prolissa:
http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Partecipare
In sintesi:
+ iscriversi a lp
+ iscriversi al wiki, e crearsi una piccola pagina personale, con un link a lp
+ firmare il Codice di Condotta
+ mandare qui un'email chiedendo di partecipare (come hai fatto), con
i link alle tue pagine.
In più, non è scritto per ora nella pagina, cliccare su "join" in
questa pagina: https://launchpad.net/~ubuntu-it-magazine/+join (non
approveremo la tua richiesta, per ora)

Fatto questo, sarai abilitato alla modifica di tutte le nostre pagine,
qualche altra cosa....

Non è scritto dato che è un modifica alla procedura fatta di recente:
(forse non da questo, perchè abbiamo riscontrato un piccolo problema
in fase di analisi e soluzione....)  le prossime traduzione le
gestiremo su fcmitalia.titanpad.com, ti farò un account appena mi
confermi la tua pagina wiki e launchpad (che ho trovato, ma voglio
esserne sicuro :P).

2013/3/26 Marcello Cannarsa <marcellinux86 a gmail.com>:

> mi presento sono Marcello (marc3ll1nux) e da 8 anni uso abitualmente linux
> per lavoro da freelance e nel quotidiano. Sono un Dottore in Informatica, e
> voglio collaborare sul discorso della programmazione in particolare sul
> mobile , sulla sicurezza delle reti e sulla programmazione web in mvc.
>
> Il mio sito internet è il seguente http://www.marcellinux.it

Benvenuto! :)
Come sopra per Emauele, dovresti iscriverti a launchpad e al wiki italiano :)

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo

GPG Key: 4096R/B9444540    http://goo.gl/I8TMB