[Gruppo FCM] Presentazione

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Mer 27 Mar 2013 21:08:05 GMT

Il 27 marzo 2013 21:22, Diego Prioretti <diego.prioretti a yahoo.it> ha scritto:
> Salve mi chiamo Diego Prioretti, ho 34 anni e sono di Fabriano (Ancona). Non
> avendo una occupazione fissa posso permettermi di portare avanti la mia
> passione per il web design e la grafica digitale (fotoritocco,
> impaginazione, logotipi) dedicando parecchie ore giornaliere allo studio e a
> Ubuntu.

Benvenuto tra noi, Diego.

> Tra le specifiche richieste per entrare nel gruppo c'è la conoscenza della
> lingua inglese ma, nonostante ho buone capacità linguistiche, non credo di
> essere all'altezza di essere un traduttore valido quindi vorrei propormi
> come impaginatore.

Beh, provare a tradurre non sarebbe comunque male.
Secondo me potresti almeno provare.

> Ho imparato concetti e stili di impaginazione con InDesign (Adobe) e ora mi
> sto cimentando con Scribus che trovo uno strumento altrettanto valido ma che
> ancora non padroneggio al 100%.

Fantastico.
:)
Noi usiamo esclusivamente sistemi e software open source (nel nostro
specifico caso per impaginare Scribus)

> Ho scoperto Ubuntu da poco ma ho notato subito le potenzialità della
> Community e mi piacerebbe entrare a farne parte attivamente collaborando
> anche con questo gruppo.

...ottima valutazione e torno a dire...
Benvenuto tra noi.
:)

Qui...
http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Partecipare

Trovi nella prima parte le pochissime cose necessarie per iniziare da
subito a contribuire.
Se trovi difficoltà o, comunque, per qualsiasi altra domanda siamo qui
tutti pronti ad aiutarti.
:)
Ciao
Marco

Ragazzi...... sotto con i saluti ai nuovi arrivati!