[Gruppo FCM] Info su frequentazione e partecipazione

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Sab 30 Mar 2013 10:43:14 GMT

2013/3/30 Daniele Zambon <daniele.zambon.m a gmail.com>:
> Grazie Mattia, sei stato esauriente!
> Grazie anche a voi altri per l'accoglienza.
>
> credo di aver sbagliato a registrare il nome della mia pagina wiki, non ho
> messo DanieleZambon ma è andato in automatico (credo almeno =) ) quello
> della mia mail. Che faccio? Dalle impostazioni del mio profilo non posso
> modificare quel campo... =(

Noi possiamo solo rinominare le pagine wiki, e potremmo anche farlo, volendo.
La registrazione attraverso Ubuntu SSO (https://login.ubuntu.com) crea
un utente chiamato (almeno una volta, questo sembra usare l'email...)
"nome-cognome" che è anche un utente lp; in qualsiasi caso, non chiede
il nome utente. Per poter scegliere il nome utente bisogna registrarsi
via lp.
Verso la fine dell'anno scorso (settembre/ottobre, mi pare) il wiki
italiano ha iniziato a utilizzare Ubuntu SSO per gestire gli account.
Prima ogni persona si doveva creare un account anche lì, separato. Il
nome utente era in genere NomeCognome, il che permetteva di avere
delle pagine NomeCognome che automaticamente si "linkavano" al proprio
nome in alto a destra e nella lista delle revisioni nelle varie
pagine. Ora il nome utente è lo stesso creato da Ubuntu SSO, quindi,
per mantenere questo "linkaggio" ore le pagine si creano con nome
utente (anch'io ho creato una pagina col nome utente:
http://wiki.ubuntu-it.org/mapreri), e non più col NomeCognome, e
questo è brutto solo per gruppi come noi che usiamo i nomi veri delle
persone per gestire i lavori.
Ci fa comodo avere i nomi veri in tabella in quanto prendiamo da lì i
nomi da mettere nella pagina coi contributi a fine impaginato, e
sarebbe davvero "complesso" se si dovesse collegare nick→nome

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo

GPG Key: 4096R/B9444540    http://goo.gl/I8TMB