[Gruppo FCM] Cloud storage per il nostro archivio

fabrizio nicastro rbnica a gmail.com
Mer 4 Giu 2014 08:31:55 BST

L'opzione 1 però si vincola in maniera eccessiva a un soggetto fisico.
Inoltre, trattandosi di un archivio nel vero senso della parola (i membri
del gruppo hanno dovuto accedere raramente alle vecchie sorgenti; a memoria
ricordo solo l'occasione della creazione degli epub per i vecchi numeri)
trovo superflua la 'condivisione estrema' e personalmente escluderei
addirittura l'uso di un client (occupare spazio disco è forse superfluo e
dispendioso).
Nella lista delle possibili soluzioni redatta da Mattia ho notato la
mancanza di gDrive (nonostante fosse stato proposto in sede di riunione).
Io mi appoggerei proprio a bigG per il nostro archivio (anche se è
palesemente software proprietario) considerato che si può gestire
tranquillamente via web interface, volendo ci sono soluzioni per un client,
all'occorrenza si può condividere l'archivio o parte di esso, la gestione
resta a carico dei coordinatori.

Ciao