[Gruppo FCM] Scribus per Windows

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Sab 22 Nov 2014 12:01:19 GMT

Il giorno dom, 16/11/2014 alle 20.24 +0100, Aldo Latino ha scritto:
> Ciao a tutti,
scusatemi se rispondo solo ora, problemi di influenza...

> [...]
>         non usare scribus su windows per modificare i file del
>         progetto... mah
>
> Hai ragione, Mattia: Marco ti avrà certamente detto così. Avevamo
> escluso l'utilizzo della versione per Windows ma (se ricordo bene) non
> tanto per Scribus in sé, quanto per il sistema operativo della
> Microsoft. Una volta dovetti intervenire per ripristinare file
> inspiegabilmente mancanti o modificati, mentre poi si scoprì che uno
> degli impaginatori aveva usato una versione su un sistema Windows
> probabilmente infetto. Meno male che Dropbox consentì il ripristino
yep... altrochè... ci aveva dato non poco da fare, per capire il perchè
dell'accaduto...

> Non ricordo se c'erano altri motivi ma comunque, considerata l'urgenza
> che ha il gruppo di chiudere i numeri, provate nuovamente a far usare
> Scribus su Windows, ma fatevi dare garanzie (per quanto possibile) che
> il sistema sia pulito da malware.
Concordo con Aldo, ma assicuriamoci di utilizzare la stessa versione su
ambedue i S.O. (credo sia la 1.4.2, come descritto in questa pagina
http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Partecipare/LineeGuida/Software ).

> Un caro saluto a tutti! :)
Ricambio i saluti a tutti,
Paolo

Blog: www.paolettopn.it     Associazione: www.pnlug.it www.pninnova.it
Linux user #435436          Ubuntu user: #15710
OpenGPG key: 1024D/F1339F86 Evolution 3.10.4 e Ubuntu 14.04.1 LTS

Associazione Pordenone Linux User Group
c/o Polo Tecnologico "Andrea Galvani"
via Roveredo 20/b, 33170 Pordenone (PN) www.polo.pn.it