[Gruppo FCM] Scribus per Windows

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Sab 22 Nov 2014 12:10:47 GMT

Il giorno dom, 16/11/2014 alle 18.57 +0100, Francesco Costa ha scritto:
>  Ditemi voi, non vorrei fare casotti con Windows. Anche se essendo in
>  ufficio mi sarebbe comodo per all'impaginare nei tempi morti.
>
>  Fatemi sapere, come devo fare queste verifiche.
>
>  PS: Non vorrei usare una virtual machine non essendo il mio il computer
>  e un versione live mi darebbe problemi nel scaricare tutto l'archivio di
>  dropbox (per via della connessione).
puoi fare così...

scarichi il pacchetto inglese che preleviamo noi da Ronnie tramite la
noatra pagina di Edizione http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione (ad es.
la versione 83 (Archivio Scribus
https://wiki.ubuntu.com/UbuntuMagazine/TranslateFullCircle?action=AttachFile&do=get&target=issue83.tar.gz )

lo apri in Windows con Scribus ver 1.4.2

ci fai su qualche modifica e salvi tutto.

Poi fai nuovamente un archivio tar.gz e lo passi a qualcun o di noi,
preavvisandoci via mail, magari lo metti in condivisione da qualche
parte.

Qualcuno di noi lo scarica, lo apre e ci guarda, magari nella pagina che
ci indicherai che hai modificato.

Altrimenti, poi inviarci via mail il solo file .sla (la maggior parte
delle modifiche vengono scritte li dentro...) e poi qualcuno di noi
proverà il tuo file .sla  con l'archivio inglese e vedrà se ci sono
problemi.

M;i raccomando solo che la versione Scribus su W$ sia la stessa che
usiamo noi, ovvero la 1.4.2 che puoi scaricare da qui:
http://wiki.scribus.net/canvas/1.4.2_Release

Buon lavoro e a presto,
Paolo

Blog: www.paolettopn.it     Associazione: www.pnlug.it www.pninnova.it
Linux user #435436          Ubuntu user: #15710
OpenGPG key: 1024D/F1339F86 Evolution 3.10.4 e Ubuntu 14.04.1 LTS

Associazione Pordenone Linux User Group
c/o Polo Tecnologico "Andrea Galvani"
via Roveredo 20/b, 33170 Pordenone (PN) www.polo.pn.it