[Gruppo FCM] Impaginazione FCM #90 e successive...

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Mer 9 Dic 2015 16:04:16 GMT

Ciao amici,

finalmente ho nuovamente del tempo libero da dedicare ai miei hobbie, al
gruppo FCM e alla Associazione PN LUG .....

Oggi vi scrivo perché desidero avere delle informazioni e dei dettagli
che mi possano facilitare l'impaginazione della rivista.

Partiamo dalla prima domanda:

Da un bel po di tempo io utilizzo la versione di Scribus 1.4.3.svn e mi
domando se desideriamo rimanere a questa versione p se vogliamo passare
alla versione stabile 1.4.5
http://www.scribus.net/downloads/stable-branch/

Seconda domanda:
Ho notato spesso che chi usa TitanPad, a volte cancella o sovrascrive la
Traduzione dell'articolo con la propria Revisione.
Se ben ricordo, avevamo deciso di mantenere sia la Traduzione che la
Revisione dell'articolo, er permettere all'impaginatore di vedere le
varie versioni di traduzione.
Come mai spesso vedo solo la Revisione?  Sono state concordate delle
modifiche del nostro TO_DO_LIST che mi sono perso?

Terza domanda:
Ma con tutti i nostri amici che hanno deciso di abbracciare il progetto
FCM-IT, come mai le traduzione e le revisioni vanno a rilento?  Non ci
pensiamo più a tutte quelle persone che seguono la nostra edizione
italiana?
Il 'gap' tra le nostre uscite ITA e l'edizione ENG si sta allungando
nuovamente...  E noi che facciamo?

Bene, penso di essere stato sufficientemente esaustivo, attendo di
leggervi qui... per portare le Vs. proposte e indicazioni per migliorare
il servizio che stiamo dando alla comunità Ubuntu-it e ai lettori
italiani.

Buona serata, a presto rileggervi
PG

Blog: www.paolettopn.it
Linux user #435436          Ubuntu user: #15710
OpenGPG key: 1024D/F1339F86 Evolution 3.10.4 e Ubuntu 14.04.2 LTS