[Gruppo FCM] Impaginazione FCM #90 e successive...

Diego Prioretti dix78 a ubuntu-it.org
Gio 10 Dic 2015 09:54:51 GMT

Il 09/12/2015 17:04, Paolo Garbin ha scritto:
> Ciao amici,

> Partiamo dalla prima domanda:
>
> Da un bel po di tempo io utilizzo la versione di Scribus 1.4.3.svn e mi
> domando se desideriamo rimanere a questa versione p se vogliamo passare
> alla versione stabile 1.4.5
> http://www.scribus.net/downloads/stable-branch/

Dato che č la versione stabile per me +1

> Seconda domanda:
> Ho notato spesso che chi usa TitanPad, a volte cancella o sovrascrive la
> Traduzione dell'articolo con la propria Revisione.
> Se ben ricordo, avevamo deciso di mantenere sia la Traduzione che la
> Revisione dell'articolo, er permettere all'impaginatore di vedere le
> varie versioni di traduzione.
> Come mai spesso vedo solo la Revisione?  Sono state concordate delle
> modifiche del nostro TO_DO_LIST che mi sono perso?

Effettivamente sarebbe da utilizzare il metodo standard ma io non trovo
molte differenze dato che prendo tutto il testo e lo incollo su Scribus

> Terza domanda:
> Ma con tutti i nostri amici che hanno deciso di abbracciare il progetto
> FCM-IT, come mai le traduzione e le revisioni vanno a rilento?  Non ci
> pensiamo pių a tutte quelle persone che seguono la nostra edizione
> italiana?
> Il 'gap' tra le nostre uscite ITA e l'edizione ENG si sta allungando
> nuovamente...  E noi che facciamo?

Il gap sembra incolmabile ed aumenta sempre di pių la differenza tra
edizione inglese e versione italiana. Stiamo lavorando su articoli
vecchi che parlano di versione di Ubuntu che ormai sono fuori supporto.

Tempo fa qualcuno (non ricordo chi, scusate) propose di "saltare" le
edizioni ancora non prodotte ed iniziare a lavorare su quelle attuali.
Il problema č che con il ritmo di pubblicazione attuale, probabilmente,
non riusciremo a stare al passo pubblicando un numero al mese creando
quindi un altro gap.

Purtroppo non vedo soluzione se non quella di rimboccarsi le maniche.

--
Diego Prioretti AKA Dix78
OpenPGP key: 4096R/E1720CA4