[Gruppo FCM] speciale GIMP

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Gio 16 Lug 2015 10:47:33 BST

On Thu, Jul 16, 2015 at 11:33:39AM +0200, fabrizio nicastro wrote:
> Prima di procedere con l'upload volevo però risolvere un problema legato
> allo speciale GIMP che pesa circa 40MB (gli articoli sono stati presi dai
> primi numeri di FCM, che sono piuttosto 'pesanti'). Ho usato già il comando
> 'gs' per ridurlo un po', ma pesa ancora troppo.
> Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Ricordo che gs usato come lo usiamo noi e documentato sul wiki porta un pdf da
15/20 MB a soli ~3; quindi meh, mi lascia perplesso se da 40 ne produce uno da
più di 10.

Anyway, hai provato a dare un occhio al manuale di gs per vedere se ha qualche
opzione per comprimere di più? oppure prova un compressore online a caso...

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540         .''`.
more about me:  http://mapreri.org                                 : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                     `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia     `-