[Gruppo FCM] proposte di traduzione editoriale #89

fabrizio nicastro rbnica a gmail.com
Gio 22 Ott 2015 10:43:00 BST

Il giorno 22 ottobre 2015 09:49, Alessio Ciregia <alciregi a gmail.com> ha
scritto:

> No. Non pensatori.
> Io interpreto tipo: informo gli smanettoni, che sto spippolando con
> Arduino.
> O giù di lì.

La mia interpretazione nasce dal fatto che "plobbing around" indica
solitamente un'attività intensa, lunga e di difficile realizzazione, ma
fondamentalmente può andare anche così (si tratta in fondo di un
editoriale). Inoltre smanettone è per antonomasia geek, mentre un thinker è
più un filosofo o pensatore (estremizzando potrebbe essere un visionario).