[Gruppo FCM] Organizzazione Gruppo FCM

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Dom 4 Dic 2016 20:44:43 GMT

On Tue, Nov 29, 2016 at 07:23:10PM +0000, Alessandro wrote:
> Avrete sicuramente notato che è ormai da un po' che il nostro splendido
> progetto è fermo.
> Ciò dovuto ad una mancanza di tempo di alcuni di noi o da un calo di
> interesse nel progetto. Sia ben chiaro che non voglio scaricare la colpa su
> nessuno.

Anche se non vuoi scaricare la colpa su nesso non posso fare a meno di
sentirmi in colpa per questo.  Di fatto sono l'unico amministratore
ancora in giro, e non sono attivo (come non lo è quasi più nessuno).
Purtroppo il mio interesse nel progetto è calato sempre di più negli
ultimi 2/3 anni, mentre mi son mosso sempre di più verso il lato "dev"
di Ubuntu.

> Io e Diego abbiamo discusso abbastanza riguardo dell'attuale situazione e
> come reagire a ciò.
> La scelta che ci è parsa più sensata è quella di considerare concluso il
> progetto di FCM Italia, per ora. Inoltre, per coerenza, le membership con
> il Gruppo FCM decadranno di conseguenza.
> Questo non significa che sia finito tutto. La seconda fase del piano
> (malefico) che abbiamo ipotizzato è quella di [...]

Personalmente, non vedo perchè per attuare qualsiasi cosa bisogna
considerare chiuso il progetto.

Inoltre, come ho ripetuto un po' ovunque, non serve essere
amministratori per fare qualsiasi cosa (ma solo per caricare su
fullcirclemagazine.org).  E applaudo qualsiasi tentativo di fare
qualcosa da parte di chiunque.
D'altro canto, non c'è alcun amministratore attivo, se qualche persona
(già nota al progetto), vorrebbe diventarlo, sono felice di considerare
tale candidatora e di nominarlo tale (per quanto davvero non dovrebbe
essere un blocker di alcun tipo).

Mattia,
che probabilmente dovrebbe mandare un'email di resign ufficiale.

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
more about me:  https://mapreri.org                             : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-