[Gruppo FCM] Organizzazione Gruppo FCM

Diego Prioretti dix78 a ubuntu-it.org
Mar 6 Dic 2016 13:24:05 GMT

Il 05/12/2016 11:08, Riccardo Vianello ha scritto:
> Secondo me il progetto era ottimo, ma il problema principale e che era
> solamente online, e gli utenti volontari che sono stanchi di tradurre
> ogni numero entro 15 giorni perchè ronnie rilasciava un'altro numero
> della sua rivista.
>
> Io avrei una idea, ma non so se Ronnie l'accetta, è quello di poter
> pubblicare la rivista in modo cartaceo come fanno alcuni redattori che
> scrivono una piccola rivista su Linux in italia.
> Perchè questo?
> Perchè secondo me chi traduce, e/o sistema i vari stili su Scribus, è
> [...]
1- Ubuntu-it al momento non ha una struttura legale riconosciuta quindi
non siamo in grado di gestire nessun tipo di risorsa economica. Inoltre
tutti i progetti comunitari, a mio parere, devono restare gratuiti e
fruibili da tutti.

2- La comunità di basa sulla condivisione e sul volontariato, cose che
verrebbero meno nel caso decidessimo di far pagare una rivista.

3- Secondo me ci sarebbero diverse difficoltà di gestione del prodotto
stampato come la raccolta delle iscrizioni, la spedizione e i rapporti
con la tipografia.

--
Diego Prioretti AKA Dix78
OpenPGP key: 4096R/E1720CA4