[Ubuntu Women-it] DUCC-IT '10: proposta di fronte femminile Debian-Ubuntu ; )

Francesca Ciceri madamezou a yahoo.it
Mer 25 Ago 2010 12:19:10 BST

Buongiorno a tutte,
mi chiamo Francesca Ciceri e sono membro del team italiano di traduzione di
Debian (mi occupo soprattutto del sito e delle news) e del progetto Debian
Women.
Non so se la cosa sia stata molto pubblicizzata all'interno della comunità di
Ubuntu (da noi poco poco) ma è stato organizzato per il 17-18-19 settembre a
Perugia un mini-incontro tutto italiano tra sviluppatori e traduttori dei due
progetti in un'ottica di collaborazione e incontro con gli utenti.
Questa è la pagina dell'evento:
http://www.fsugitalia.org/eventi/doku.php?id=duccit10
Tra l'altro ci sarà anche il DPL, quindi immagino che la cosa richiamerà un
minimo di attenzione: se non sbaglio è la sua prima "uscita" ufficiale in
Italia.

Mi chiedevo se qualcuna di voi sarà presente, ed in tal caso se si potesse
proporre un talk sulla presenza femminile in Debian/Ubuntu o almeno portare un
po' di materiale informativo. Dato che l'unica ragazza del gruppo Debian sarò
io, se sono sola probabilmente non ha senso (ah! beata timidezza...) ma se
riusciamo a fare fronte comune magari ne può uscire qualcosa di interessante.

Che ne dite?

Grazie dell'attenzione

Francesca

ps: per favore, mettetemi in CC, dato che non sono iscritta alla lista.