[Ubuntu Women-it] lucid lynx - feedback?

beatrice cavicchioli beatrice.cavicchioli a gmail.com
Mar 8 Giu 2010 13:17:19 BST

Bonjour à toutes!

Per la serie "informazioni gratuite".... mi presento!

Mi chiamo Beatrice, vivo a Milano e sono al 3° anno di giurisprudenza in
Statale.
Mi sono appassionata alla tecnologia e all'informatica grazie a un papà che
si esalta per tutto ciò che è innovativo (anche se poi nella pratica è
abbastanza negato!) e grazie ad amicizie "ingombranti" con ingegneri (in
senso affettuoso ovviamente!... ma a quanto pare sono una calamita!).

Questa passione mi sta portando a specializzarmi proprio in informatica
giuridica; in particolare mi piacerebbe lavorare per l'UE nei progetti di
standardizzazione europea per eliminare i gaps tra i 27 paesi e renderci più
competitivi per sfidare USA e Giappone. (la faccio breve prima che cerchiate
di epurarmi!!! :D )

Voi invece cosa combinate nella vita? Come siete approdate a Ubuntu women?
Cosa pensate della discriminazione di genere? (esiste? dove? c'è bisogno di
enti di tutela specializzati?)

Beatrice

p.s.
ho avuto dei problemucci tecnici; ho installato dei programmi dal software
center ma "spariscono".... ho seguito le varie guide trovate online, ma
proprio non capisco dove me li metta!

baci