[Ubuntu Women-it] lucid lynx - feedback?

Flavia Weisghizzi flavia a weisghizzi.it
Mar 15 Giu 2010 14:31:15 BST

Ciao Stefania!
mi ha fatto estremamente piacere leggere la tua e-mail, soprattutto
perchè ha apportato una punto di vista diverso e, permettimelo,
privilegiato, sui temi dei quali mi piacerebbe tanto confrontarci.
E dico privilegiato perché sei qualche passo avanti nella via della vita
rispetto a molte che scrivono qui, di certo rispetto a me.
La cosa che maggiormente mi ha colpito, a essere onesta, è la frase

"Posso dire che come mamma di due figli la discriminazione....me la sono
in un certo senso ...cercata."

Io credo che il primo passo per combattere la discriminazione sia essere
consapevoli che, sebbene ci siano stati momenti storici in cui questo è
stato purtroppo un compromesso a cui molte donne sono state costrette a
soggiacere, non deve più essere accettabile che una donna debba essere
penalizzata in quanto donna e in quanto madre.
Ora l'informatica ha rivoluzionato anche questo: il  telelavoro per
esempio, le VPN  offrono  la possibilità di essere presenti anche se non
fisicamente...
Anche la volontà legislativa è assolutamente chiara, anche perchè non si
può pretendere di combattere la denatalità imponendo alle donne una
scelta di questo peso.

Ragazze, voi che difficoltà avete /avete avuto in quanto donne? che
soluzioni avete provato/ trovato? Vi ha aiutato la tecnologia a
risolvere alcuni dei problemi?

Proposte? suggerimenti? Idee?

Grazie davvero Stefania!

Un bacio  a tutte!