[Ubuntu Women-it] DUCCIT10 - com'è andata

Silvia Bindelli silvia.bindelli a gmail.com
Mer 6 Ott 2010 22:09:53 BST

Ciao a tutte!

Con vergognoso ritardo scrivo qui due righe riguardo al DUCCIT, l'evento che
si è svolto a Perugia un paio di settimane fa, per condividere con voi le mie
sensazioni.
E' stata un'esperienza davvero molto bella, interessante e costruttiva! Ho
conosciuto un sacco di persone, tra cui molte ragazze impegnate in diversi
progetti Open Source, e questo è stato davvero bello. Il talk sulla
partecipazione femminile ai progetti di Ubuntu e Debian ha sollevato molti
problemi interessanti e suscitato un forte interesse (ci sono state anche
domande e interventi anche da chi ci seguiva in streaming!).

Per chi non c'era: qui [1] trovate tutto il materiale delle varie
presentazioni (slide e filmati), mentre qui [2] un po' di foto.
Per chi c'era: è stato un vero piacere conoscervi di persona!

A presto,
Silvia

[1] - http://ftp.acc.umu.se/pub/debian-meetings/2010/ducc-it/
[2] - http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuItMeeting/20100918