[Ubuntu Women-it] girl geek dinner?

Silvia Bindelli silvia.bindelli a gmail.com
Mer 27 Ott 2010 18:11:36 BST

Ciao a tutte!

finalmente riesco di nuovo a trovare il tempo di scrivere qui!

L'altra sera Flavia ed io abbiamo scambiato due chiacchiere con le
organizzatrici delle Girl Geek Dinners di Milano [1]. Per chi non le
conoscesse, si tratta di eventi dedicati ad un pubblico femminile (ma aperti a
tutti!) che ruiniscono ragazze appassionate di tecnologia. Ogni evento ha un
tema differente, io ad esempio sono stata ad una serata in cui 12 ragazze hanno
avuto ciascuna 5 minuti per presentare un argomento diverso, e si andava dal
come usare i css a cosa sia open street map. Mi sono molto divertita e ho
conosciuto persone davvero interessanti!

Il risultato della chiacchierata è stata l'idea di organizzare a Milano una
cena a tema open source, in cui presentare Ubuntu e altri progetti di software
liberi, magari con anche delle postazioni e delle dimostrazioni pratiche.
L'evento potrebbe essere a febbraio o marzo del prossimo anno, ed il livello
che si pensava di tenere è quello di presentazioni non troppo tecniche.

Che ne pensate? Qualcuna di voi è di Milano e avrebbe voglia di contribuire
con una presentazione o una dimostrazione?
Le girl geek dinners sono presenti in molte città diverse, sarebbe carino
riuscire a fare eventi anche altrove.

Un'altra cosa che è venuta fuori durante la chiacchierata è stata la richiesta
da parte loro di materiale per il loro blog [2]: sono sempre in cerca di
articoli a tema "geek", tecnologico, magari con un taglio non eccessivamente
tecnico.

Secondo voi cosa potrebbe essere interessante mandare, per esempio su
Ubuntu....idee?
Vi va di scrivere qualcosa?

Buona serata!
Silvia