[Ubuntu Women-it] Fwd: Articolo geek di Gennaio

Silvia Bindelli silvia.bindelli a ubuntu-it.org
Sab 31 Dic 2011 09:08:27 GMT

Ciao!!

Il 30 dicembre 2011 00:47, Monia Spinelli <spmonia a gmail.com> ha scritto:
> [...]
>

> Ciao Ragazze,
> purtroppo avevo proprio rimosso che entro Gennaio dovevo consegnare il
> mio articolo su Gimp, o meglio, avevo fatto male i conti degli
> slittamenti che ci sono stati :P
> Comunque tra una fetta di panettone e un cannolo sono riuscita a
> buttar gių qualcosa.
> Ho chiesto ad un po' di persone che usano poco il pc quale effetto di
> fotoritocco potesse interessargli maggiormente e a la maggioranza ha
> scelto quello che trovate nell'articolo.
>
> Mi fate sapere cosa ne pensate? Aggiungo ancora qualcosa su Gimp?

A me piace! E mi piace l'idea di fare un tutorial per un caso pratico.
Al massimo, se ti sembra poco, si potrebbe allargare un po'
l'introduzione generale su Gimp, ma onestamente io non saprei proprio
cos'altro aggiungere!

Ti scrivo di seguito un paio di correzioni, pių che altro di forma:

- io userei dappertutto la seconda persona plurale al posto
dell'infinito, cosė diventa meno impersonale
- toglierei l'emoticon
- "Qualora" si scrive tutto attaccato

Note organizzative: riesci a mandare (in lista o al mio indirizzo,
come preferisci) una versione in .odt o in (sigh) .doc, o comunque in
un formato testo? Cosė risulta pių comodo per la pubblicazione. Per
quanto riguarda le immagini, di solito le chiedono con una larghezza
minima di 630px.

> Grazie e scusate il ritardo

Figurati! Anche io mi ero scordata, in effetti...

Ciao, e auguri a tutti/e di un fantastico 2012!

Silvia