[Ubuntu Women-it] Ben trovate a tutte

Silvia Bindelli silvia.bindelli a gmail.com
Mer 16 Feb 2011 14:07:28 GMT

Il giorno 16 febbraio 2011 14:17, CBulgarelli <chiara.rm a gmail.com> ha
scritto:

> Carissime,
> č stato con vero piacere che ho scoperto la "quota rosa" di UBUNTU.
>
> Mi chiamo Chiara, vivo a Modena dove sono nata, cresciuta e dove lavoro
> come insegnante.
> Un lavoro che mi appassiona nonostante le fatioche e le rigiditā.
> Il mio diploma č di ragioniere programmatore ma saprei usare solo i vecchio
> buon COBOL.
> In ogni caso la passione per l'informatica č rimasta e continua a
> coinvolgermi e trovo assolutamente etico l'uso di programmi open-source.

> [...]

Ciao Chiara, benvenuta!
La comunitā Italiana di Ubuntu mette a disposizione tanti strumenti di
supporto che ti possono aiutare nei primi passi! Ti segnalo innanzitutto il
wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/ , in cui puoi trovare numerose guide ad
Ubuntu e alle sue applicazioni, ed il forum: http://forum.ubuntu-it.org/,
dove troverai tante persone disponibili a darti una mano.

Visto che sei un'insegnante, forse ti potrebbe interessare un progetto in
particolare: http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/UbuntuScuola, cha
l'obiettivo di far conoscere Ubuntu tra gli studenti. Considera poi che
Ubuntu offre un'ampia selezione di software didattici, ed esiste una
edizione apposta, Edubuntu (http://edubuntu.org/) , che č pensata proprio
per questo. (Ti segnalo anche l'altro progetto della comunitā Italiana
specifico su Edubuntu:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/EdubuntuScuola).

A presto!