[Ubuntu Women-it] nuovi progetti - post su girl geek life

Silvia Bindelli silvia.bindelli a gmail.com
Gio 20 Gen 2011 18:43:16 GMT

Ciao a tutte/i!

Mi hanno risposto dalla redazione di girlgeekdinnersitalia, dicendo che la
scaletta è piaciuta molto, e proponendoci un post al mese, il primo lunedì
di ogni mese, a partire dal prossimo 7 Febbraio. Direi che è assolutamente
gestibile in questo modo!

Vi riporto di seguito alcuni punti che hanno sottolineato sulla forma che
devono avere gli articoli (copy-paste brutale dalla mail, scusatemi!):

sul sito ci sono delle indicazioni per chi vuole collaborare con
noi. Ora non ho il link sottomano, ma vorrei ricordarvi le principali
guideline:
- lunghezza dei post: al massimo 800-1000 parole  (preferiamo quelli
non troppo lunghi)
- almeno una foto (con licenza Creative Commons adeguata o scattata
dall'autrice del post)
- link dove richiesto e ricordarsi sempre di citare le fonti
- dividere i post discorsivi in paragrafi con sottotitoli
- preferire lo stile tutorial elencando per punti gli step o i suggerimenti

Settimana prossima faccio girare di nuovo la scaletta e cominciamo a
dividerci i post, tanto il primo l'ha già vinto Flavia ;-)

Se nel frattempo qualcun'altra vuole unirsi c'è assolutamente tempo e
spazio!

Ciao e buona serata!