[Ubuntu Women-it] Articolo GGD

Anne Ghisla a.ghisla a gmail.com
Gio 9 Giu 2011 10:04:13 BST

On Wed, 2011-06-08 at 22:57 +0200, Eugenia Di Giovanni wrote:
> [...]
> pensavo proprio di finire oggi una prima bozza "completa" cosi da
> farmi dire da voi dove togliere e dove aggiungere ma ho avuto un
> contrattempo comunque spero di finirlo in settimana (max prossimo
> weekend!!)
>

> Ho una domanda: stavo seguendo il consiglio di Silvia di inserire
> screenshot e parlare dei plug in ma non riesco a fare uno screenshot
> del "ubuntu-it" perchè si trova nel menù e appena clicco "stamp", il
> menu sparisce e fa lo stamp solo del browsers ...(si capisce?) avete
> idea di come posso farlo evitando di usare la macchina fotografica

Ciao Eugenia!

il programma che fa gli screenshot potrebbe avere un'opzione "autoscatto
in N secondi" in modo che tu possa aprire il menu e dopo pochi secondi
avere lo screenshot, senza schiacciare alcun tasto.
Questa opzione è presente nel programma screenshot di GNOME, ma penso ci
sia anche in KDE...

buon lavoro!
Anne