[Ubuntu Women-it] presentazione

Silvia Bindelli silvia.bindelli a ubuntu-it.org
Lun 3 Dic 2012 21:41:16 GMT

Ciao Rossella e benvenuta!

Il giorno 03 dicembre 2012 17:01, Rossella Trotta <roxy893 a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao a tutte,
> mi chiamo Rossella e sin da piccola sono sempre stata un'appassionata
> di elettronica ed informatica. Sull'onda di questa passione ho scelto
> di fare ingegneria elettronica ma dopo la laurea ho buttato via i miei
> sogni e sebbene lavori nell'ambito informatico non sono più così
> vicina a programmazione e progettazione come prima.
> Patercipando alla community spero di poter dare un buon contributo e
> ripendere in mano quanto accantonato qualche anno fà.

Spero non pensiate che sia solo una sognatrice...

Direi proprio di no! Uno dei principali obiettivi di questa lista è proprio
quello di agevolare l'inserimento nella comunità. Quindi la prima domanda
di rito è: cosa ti piacerebbe fare?
Qui puoi trovare uno schema che riassume le principali attività della
comunità Italiana (per altro, il gruppo web sta lavorando in questo momento
a creare una pagina dedicata all'accoglienza e orientamento, ma per ora non
posso che dirigerti qui).
http://www.ubuntu-it.org/comunita

Puoi trovare informazioni sulle diverse attività anche sul nostro wiki:
http://wiki.ubuntu-it.org/ .
Come gruppo Ubuntu Women italiano abbiamo organizzato qualche tempo fa
appuntamenti per presentare le attività del gruppo traduzione e del gruppo
sviluppo, e l'idea sarebbe, appena il tempo ce lo concede (quindi
ragionevolmente, il prossimo anno), di avere incontri simili per esplorare
le attività degli altri gruppi.

Una domanda per aiutarci a conoscerci meglio: cosa ti ha spinta a
iscriverti a questa lista?

A presto!