[Ubuntu Women-it] alle donne non piace il software libero

Anne Ghisla a.ghisla a gmail.com
Mer 25 Gen 2012 11:05:09 GMT

On Wed, 25 Jan 2012 10:44:34 +0100
Catia Battista <baitac a gmail.com> wrote:

> Mi sembra che non sia del tutto vero, io utilizzo Linux da più di 6
> anni sia a lavoro che ai tempi universitari, e promuovo il software
> open source sia a lavoro che con gli amici ... forse la verità è che
> non partecipiamo attivamente allo sviluppo del kernel e alla
> programmazione del software ... ma non tutte siamo programmatori.
> buon lavoro a tutte

Ciao a tutti/e,

quanti commenti deprimenti! Certo che non aiutano a cambiare la
situazione. Mi sembra difficile che più donne si avvicinino
all'informatica se la percezione della donna inizia dal suo aspetto e
da idee sbagliate su differenze mentali... Forse sarebbe bello che chi
la pensa in modo positivo (come alcuni commenti dimostrano) si faccia
sentire di più, altrimenti commentano solo i soliti troll
apparentemente a nome di tutti.

Catia, osservi giustamente che non serve essere programmatori per
essere interessati al software libero. Anche questo è un pregiudizio da
abbattere!

buona giornata,
Anne

Anne