[Ubuntu Women-it] Articoli girl geek

Silvia Bindelli silvia.bindelli a ubuntu-it.org
Lun 15 Ott 2012 18:22:18 BST

Ciao!

2012/10/12 Ylenia Romeo <ile.romeo a gmail.com>:

> Gli ho appena dato una lettura e mi sembra tutto a posto,descritto molto
> bene, brava! (:... Solo forse un tantino lungo? (Non c'è un limite?)

Ho dato una letta anche io ed in effetti sfora un po' dal tetto
massimo di 800 / 1000 parole.
Ho notato che hai tenuto molto il carattere di manuale, ma forse
potrebbe essere un pochino più "divulgativo": chi legge l'articolo su
GirlGeekLife nella maggior parte dei casi non fa parte della comunità
di Ubuntu e l'obiettivo è fargli capire come funzionano le traduzioni
in generale, senza entrare troppo nel dettaglio.
Detto questo, io proporrei di tenere due versioni: questa estesa per
noi, perchè è ben fatta e dettagliata e utile per chi vuole
approcciarsi alle traduzioni (vedo sei riesco a caricarla sul wiki) e
per Girl Geek Life si può provare a tagliuzzare dove ci sono troppi
dettagli, così risolviamo anche il problema del numero di caratteri.

Cosa ne pensate?

Ciao,