[Ubuntu Women-it] [Ducc-it] Minute Donne e software libero

Silvia Bindelli silvia.bindelli a gmail.com
Mer 5 Giu 2013 21:38:39 BST

Ciao,

Il 05 giugno 2013 10:44, Monia Spinelli <spmonia a gmail.com> ha scritto:
> Scusate, forse è meglio che chiarisca quello che intendevo.
>
> [...]
>
> Le mie idee sono:
>
> Seguire più da vicino le nuove arrivate, sia tramite mail che anche
> attraverso le chat. Silvia con me ha fatto così ed era riuscita a
> coinvolgermi tantissimo.
>
> Organizzare un incontro al mese o ogni 2 mesi su skype per decidere cosa
> fare e proporre nuove soluzioni. Sicuramente sarebbe importante fare almeno
> il primo per capire un po' quali sono le idee di tutti.
>
> Nell'immediato, coinvolgere tutte a scrivere la propria esperienza in
> [...]

Allora, posto che il primo meeting è in via di organizzazione,
portiamo avanti comunque qui in lista la discussione di idee, così poi
possiamo usarla come punto di partenza.

Mi piace l'idea di NoiSiamoUbuntu! In pratica i tratta di inviare la
propria intervista, fatta rispondendo ad una serie di domande
predefinite (sono poche non porta via molto tempo!):
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/NoiSiamoUbuntu/Partecipare

Le interviste poi vengono pubblicate qui
(http://noisiamoubuntu.blogspot.fr/) e spammate un po' ovunque
(facebook, etc..).

L'intervista va inviata alla redazione della newsletter (trovate tutte
le informazioni alla pagina che vi ho indicato), ma una buona idea
potrebbe essere quella di inviarla anche qui in lista, come modo di
raccontarci un po' di noi come ha fatto Monia!

A proposito di questo, mi presento velocemente anche io:

io sono Silvia, ingegnere informatico, vivo in Francia da un paio
d'anni per motivi di lavoro (non che mi dispiaccia, ho la fortuna di
vivere in un luogo meraviglioso!). Ho creato questo gruppo assieme a
Flavia con l'idea di offrire un luogo accogliente per chi muove i
primi passi in un mondo, quello della tecnologia e dell'open source in
particolare, a netta prevalenza maschile.
Quello che vorrei fare è aiutare chi è già in questo gruppo a trovare
la propria strada all'interno della comunità, e coinvolgere più donne
in ubuntu-it, ma non è sempre facile farsi venire buone idee!
Quelle proposte da Monia finora mi piacciono un sacco!

Come altro pensate che si potrebbe fare per coinvolgere di più?

Ciao!