[Facciamo-Promozione] Stampa

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Lun 2 Nov 2009 20:26:18 GMT

Alle 21:18 del 2/11/2009, luca menini ha scritto:
> "bucare" con un comunicato stampa e' un'impresa ardua ...
> Bisogna battere il chiodo per piu' giorni con piu' "notizie".
> E' necessario poi stimolare la curiosita' e l'appetito.
> Le redazioni ricevono centinaia di comunicati stampa al giorno. Farsi
> largo e' difficile.

Per i rilasci precedenti un po' di riscontro l'avevamo avuto. Siamo stati
chiamati anche da Rai Tre. C'è il video sul sito. Forse c'è stato un effetto
Seven...

> Perche' invece non pensare modalita' alternative?
> Esempio:
> - Su tutti i nostri blog parlare della nuova versione di Ubuntu;
> - post su FB con centinaia di "mi piaci" e "condividi";
> - post su twitter;
> - intervenire su tutti i siti che parlano di seven.

Si ma i media tradizionali non seguono queste cose. Sono utili, ma non al fine
di uscire sui media tradizionali. Queste cose coprono gli utenti.