[Facciamo-Promozione] Materiale - Informativo

Roberto Sbragia roberto a sarch.it
Ven 6 Nov 2009 18:26:32 GMT

Salve a tutti...

per quanto riguarda il materiale informativo qualche cosa c'è già
(domani vi faccio avere un elenco di quel che c'è e secondo me quel che
manca), ho scaricato tutto quel che è stato prodotto nel tempo, ma è
tutta roba vecchia inerente edizioni precedenti di Ubuntu (es: Ubuntu
7.04), io per velocità (credo prima abbiamo un po' di materiale e meglio
è...)  sistemerei in prima battuta il materiale esistente, magari
semplicemente "aggiornando" il nome e la versione del sistema operativo,
senza effettuare una vera e propria rivisitazione grafica, non sarà il
massimo, ma almeno chi vuol far vedere Ubuntu e vuole scaricare qualche
depliants lo puo' fare da "subito" senza dover aspettare la eventuale
riprogettazione grafica del materiale stesso.
una volta fatto velocemente questo lavoro passerei al completamento del
materiale che manca in modo da coprire tutte le esigenze (stand,
blocchi, volantini, depliants etc) ed una volta "chiuso il cerchio" di
tutte le eventuali esigenza ritornerei con calma alla riprogettazione
vera e propria di tutto il materiale alla "veste" 9.10, magari cambiando
immagini, disposizioni etc...

comunque attualmente possiamo lavorare su due tipi di supporti
informatici: file di testo e file grafici.

Io posso occuparmi dei file grafici, e da domani mattina posso man mano
aggiornarli "semplicemente" modificando la versione Ubuntu 9.10 invece
delle attuali (es. 7.04)...
(datemi una priorità di quel che serve: prima i poster? i
depliants? ...)

Se al contempo qualche d'uno ( volontari ? ) da una occhiata alle frasi
dei depliants, dei volantini, e mi dice se ci sono ulteriori frasi da
poter mettere, ulteriori punti di forza della versione 9.1, posso vedere
di aggiornare il materiale già con qualche nuova descrizione, anche
senza modificare completamente layout e la veste grafica.

Vedo inoltre che i depliants venivano diffusi in "fronte" e "retro" io
unirei il tutto in un unico pdf (oggi alcune stampanti fanno
direttamente fronte-retro) e magari in due "pagine-originali" gimp su
cui chi vuole potrà intervenire direttamente proponendo sue soluzioni.

Ultimo spunto: non mi sembra di intravedere la possibilità che la
documentazione possa essere stampata anche solo in "bianco e nero",
nella eventuale successiva rivisitazione grafica io studierei anche la
possibilità che tali volantini siano stampati in bianco e nero (cosa più
semplice ed economica)

fatemi sapere
Saluti
Roberto