[Facciamo-Promozione] Ecco la mia prima proposta... che ne pensate?

danilo tulone zizoudan a gmail.com
Ven 23 Ott 2009 20:55:09 BST

Ciao a tutti sono Danilo,

da qualche mese ho in mente una cosa simile. Mi sono appassionato a Ubuntu e
al mondo del free software da circa un anno.
Sono un Ingegnere informatico laureato a Pavia ma sono siciliano e molto
attaccato alla mia terra. Vorrei tornare ma il lavoro scarseggia... se
nessuno però prende l'iniziativa tutto resta uguale. Scusate la divagazione
ma questo spiega il motivo...

La mia idea era più indirizzata a livello locale e non al livello nazionale
ma se ciò è fattibile che ben venga!
Le mia idea iniziale era quella di inviare una lettera/mail ai vari comuni
della Sicilia elencando i vantaggi che si potrebbero avere con l'adozione di
un OS come Ubuntu. Tra tutti: zero costi di licenza e riutilizzo di computer
"vecchi" e "lenti" per Windows.

Il costo per la formazione del personale è sicuramente meno dei costi di
licenza dei vari software proprietari e oltretutto si fa una volta sola.
Ma sono un neolaureato con tante idee ma poco coraggio, primo perchè ero
solo, secondo perchè ho poca esperienza.

L'unione fa la forza! Ed io posso dare il mio contributo.

--
Danilo Tulone
Linux user#483989