[Facciamo-Promozione] Ecco la mia prima proposta... che ne pensate?

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Dom 25 Ott 2009 15:28:47 GMT

La regione Veneto ha una legge regionale su questo tema, varata l'anno scorso:

http://www.consiglioveneto.it/crvportal/leggi/2008/08lr0019.html?numLegge=19&annoLegge=2008&tipoLegge=Alr

Mi pare che ce ne siano di uguali anche in altre regioni (Piemonte?).

Queste leggi si potrebbero prendere come esempio per una nazionale, in
modo da avere una formulazione pił adeguate e completa. Oltre al
software libero infatti si dovrebbe anche pensare al formato dei
documenti prodotti o da produrre per la Pubblica Amministrazione, che
dovrebbero essere in formato aperto.

Ciao, Dario