[Facciamo-Promozione] Fw: Ecco la mia prima proposta... che nepensate?

Roberto Sbragia roberto a sarch.it
Lun 26 Ott 2009 14:43:30 GMT

> Vorrei porti un ragionevole dubbio dato dai dati di vendita che si
sono potuti constatare,
> ridurre il problema del bug n.1 al fatto che non viene specificato il
costo
> di licenza
> sulle macchine con Windows preinstallato lo trovo un po' campato in
aria in
> quanto abbiamo
> potuto constatare che la più classica dinamica che si è verificata
con
> l'avvento dei netbook
> [...]

La mia era volutamente una provocazione, niente è così semplice, in
nessun campo, per nessun motivo, ed ovviamente il motivo del perchè win
è il sistema più diffuso al mondo non puo' risiedere solamente nel
prezzo... vi sono moltissimi altri fattori che lo hanno portato ad
essere il n° 1 per diffusione.

probabilmente è come dici tu, i pc con linux (che linux era? veste
grafica ubuntu?) venivano riportati indietro, ma non avevano la stessa
configurazione della versione con win, macchine meno performanti, con hd
piccoli, poca ram.
io stesso ho dovuto comprare un netbook con win perchè non vi era una
identica configurazione con linux, e sulla versione che ho acquistato
non c'era possibilità di scelta, c'era solamente windows.
mi sono dovuto sobbarcare i costi di acquisto (anche del SO) e mi sono
dovuto installare la mia ubuntu...
sulla versione venduta con linux non avevo possibilità di svolgere il
mio lavoro perchè il pc era troppo piccolo e poco performante per le mie
esigenze.

non otterremo niente probabilmente con una raccolta di firme, ma se
separiamo intanto il costo di software e hardware daremmo ad altri altre
possibilità di pensare che cosa montare su una macchina "vergine"...
l'importante è avere una scelta, e magari fra 1 anno saremo un po' più
persone a montare linux ed anche ubuntu.

Roberto Sbragia