[Facciamo-Promozione] Fw: Ecco la mia prima proposta... che nepensate?

Luca Padrin luca a innurindi.net
Lun 26 Ott 2009 15:22:58 GMT

Roberto Sbragia <roberto a sarch.it> scrive:

> ma se
> separiamo intanto il costo di software e hardware daremmo ad altri altre
> possibilità di pensare che cosa montare su una macchina "vergine"...
> l'importante è avere una scelta, e magari fra 1 anno saremo un po' più
> persone a montare linux ed anche ubuntu.

Concordo, varie volte mi son trovato a spiegare a clienti che
il sistema di Guglielmo Cancelli non è gratis, ma è un costo "nascosto"
nel costo complessivo d'acquisto del computer.
Inoltre a memoria mi sembra non sia la prima volta in cui appare questa proposta
nel mondo del sw libero, mi è venuto in mente un articolo di Punto Informatico dove
si diceva che anche un tribunale francese aveva stabilito questo obbligo di separazione
in una sua sentenza; per chi vuole sono andato a recuperare la fonte:
http://punto-informatico.it/2071495/PI/News/rimborso-windows-francia-dovuto.aspx

Sì, la raccolta di firme credo sia un'ottima iniziativa, forse non si
otterrà il risultato del raggiungimento del numero, ma se questa
iniziativa venisse pubblicizzata bene si otterrebbe almeno lo scopo
della sensibilizazione tra gli utenti, ed io vedo loro ed i loro
comportamenti come consumatori come primo obiettivo per la diffusione
della cultura di libertà che è espressa dal sw libero.

--
luca, (ᴉ) innurindi
Luca Padrin